Benvenuto

ISTRUZIONI

Utilizzare il sito è semplice

Propone la consultazione degli Standard italiani per la cura del diabete mellito 2016 e dei contenuti correlati.

Nello specifico:

1) Menu di navigazione orizzontale:

- Home: per tornare sempre alla prima pagina del sito.

- Partecipanti al progetto: l’elenco di chi ha contribuito alla realizzazione del lavoro (comitato di coordinamento, coordinatori delle sezioni, redattori); le società scientifiche e le organizzazioni invitate a commentare il draft preliminare degli Standard che ha poi condotto alla versione attuale; i Consigli direttivi AMD e SID; i ringraziamenti; e i e rapporti individuali diretti dei redattori con aziende portatrici di interessi negli argomenti trattati negli Standard.

- Referenze: il copyright.

- Mio profilo: consente di modificare i propri dati di accesso.

- Logout: per chiudere la sessione.

2) Menu di navigazione verticale:

a) Introduzione: comprende l’introduzione dei coordinatori; le indicazioni sul processo seguito per realizzare il lavoro proposto; le novità in esso contenute rispetto alle edizioni precedenti; la sintesi delle aggiunte e revisioni degli Standard qui proposti.

b) Standard di cura 2016: tutto il testo degli Standard suddiviso in capitoli e sottocapitoli, navigabili per sezione e pagine; le figure e tabelle sono visualizzabile tramite lightbox.

c) Linee-guida, Consensus e Position statement: comprende (ove presenti) i link ai relativi lavori, correlati ai vari capitoli degli Standard.

d) Technical review, metanalisi, revisioni sistematiche: comprende (ove presenti) i link ai relativi lavori, correlati ai vari capitoli degli Standard.

e) Lavori originali: comprende (ove presenti) i link ai relativi lavori, correlati ai vari capitoli degli Standard.

f) Breaking news/Journal SID: comprende (ove presenti) i link ai relativi lavori, correlati ai vari capitoli degli Standard.

g) Figure e Tabelle: consente il download delle figure e delle tabelle degli Standard in formato .ppt; il file è zippato.

h) Gli Standard completi in pdf: consente a) di visualizzare gli Standard in formato flip-book (con anche la possibilità di utilizzare il QR Code oltre che ad una serie di altre funzionalità specifiche del flip-book); b) di effettuare il download in formato .pdf degli Standard completi.

Attenzione: navigando negli Standard, può comparire a piè pagina la barra dei contenuti correlati, ovvero i riferimenti a quanto contestualizzato per quel capitolo o sottocapitolo relativamente a linee-guida, consens, postion statement, lavori originali ecc. di cui al menu sopra indicato. Spostandosi sui "tab" del menu, si va ai rispettivi contenuti. La barra dei contenuti correlati appare sempre aperta; per iconizzarla, cliccare sul segno "–" posto nell'angolo sinistro; per riaprirla, cliccare sul segno "+".


GLI STRUMENTI

Entrati nei singoli capitoli degli Standard, nella zona grigia superiore, sotto il menu di navigazione orizzontale, compare questa barra di strumenti:

Nell’ordine (da sinistra a destra), cliccando sulle icone si attivano le seguenti funzioni:

  • evidenzia il testo di interesse;
  • elimina l’evidenziazione desiderata;
  • elimina tutte le evidenziazioni;
  • apre apposito box ove inserire e registrare le proprie note; per chiudere il box, ricliccare sull'icona;
  • aumenta la grandezza del carattere;
  • stampa il testo;
  • aggiungi bookmark (segnalibri).

Cliccando sull’icona “Note” sono comprese le informazioni (evidenziazioni, note, bookmark) via via registrate.

RICERCA

Nel campi di ricerca sarà sufficiente inserire il termine da cercare: verranno resi i relativi elementi.